Testimonianze dei suoi studenti

A Bonn, nel 2017 durante il Workshop Avanzato, il Dr. Joe ha invitato Rita sul palco a parlare della guarigione. Conviveva da tempo con le conseguenze  della chirurgia e della chemioterapia per curare il cancro al seno. Dopo solo pochi giorni, si è resa conto che  le sue lesioni stavano guarendo molto rapidamente, ha riguadagnato mobilità nel suo braccio paralizzato e  le sue sopracciglia e le ciglia stavano ricrescendo.

Il dottor Joe ha spiegato che questi “miracoli” sono possibili  perché Rita ha cambiato il modo in cui sentiva e pensava, diventando più grande della sua diagnosi.

Nel 2017, dopo anni di peggioramento dei sintomi neurologici probabilmente causati da una lesione spinale non trattata, a Nancy fu diagnosticata una stenosi cervicale. Ha subito una laminectomia su C3, C4, C5, C6 e C7, ma l’intervento chirurgico ha portato Nancy a svegliarsi come quadriplegica. La figlia di Nancy e il nipote di 2 mesi l’hanno aiutata a prendere la decisione “con ferma intenzione” di vivere, guarire, imparare a camminare di nuovo.

Ha ascoltato più volte gli audiolibri e i video di YouTube del Dr. Joe, ha visto il seminario online Progressive e praticato le meditazioni quotidianamente. Quando ha partecipato al suo primo evento dal vivo, a Portland, Nancy camminava senza assistenza, con il cuore pieno di gioia. 

Loredana è nata sorda ad un orecchio. I medici erano convinti che il suo nervo uditivo era stato danneggiato mentre era nel grembo materno e che non c’era alcuna possibilità di recuperare l’udito.
Dopo aver letto uno dei libri del Dr. Joe, Loredana si convinse che la condizione potesse essere invertita e racconta la storia di come ha riacquistato l’udito completamente.

Salah iniziò il ritiro di Malta con aspettative molto basse, ma alla fine del corso riusci a invertire una condizione che lo caratterizzava ormai da 26 anni:  dolore alle gambe, palpitazioni cardiache, ipertensione, confusione e paura.

15 anni fa, a Victoria fu diagnosticato il morbo di Crohn, che causa gravi problemi di digestione. Quindi un medico le ha prescritto una sacca per colostomia … che è coincisa con l’uscita di What the Bleep Do We Know, e all’improvviso Victoria ha sperato di poter guarire. Ha cambiato completamente la sua vita eliminando tutto ciò che poteva  innescare un ritorno dei sintomi.

Voleva continuare la sua vita – si è sposata e ha avuto una bambina. Quando sua figlia aveva 10 mesi, Victoria è andata in ospedale in pericolo di vita. È sopravvissuta e poi ha ricominciato … di nuovo. Questa volta, si è tuffata nei libri e nelle meditazioni del Dr. Joe.

Natalia descrive come la meditazione l’ha aiutata a conscere meglio se stessa e ha trovare un nuovo livello di gratitudine per la sua infanzia non troppo facile.

Liska racconta la storia di come è guarita dal cancro al seno.

Matthais ha realizzato il suo film Mind la settimana prima di partecipare al suo primo ritiro Advanced Week Long, con grande attenzione e focus. E’ stato felice di scoprire che le scene del suo film Mind sono avvenute, in qualche modo, durante la settimana del ritiro.

Due storie meravigliose, da un essere straordinario, di rendere l’impossibile … possibile!

Jessica ha lottato contro la depressione per anni, fino al punto di pensare al suicidio dopo la perdita del fratello e del padre. Ha provato vari farmaci antidepressivi e la consulenza PTSD. Poi, un’amica le ha parlato del Dr. Joe e ha immediatamente completato i seminari intensivi e progressivi online prima di frequentare il ritiro avanzato di Berlino. Si è innamorata della meditazione – e della vita – e sta avviando un’organizzazione senza scopo di lucro in onore di suo fratello Justin, chiamato Just In Time to Save a Life.

L’udito di Cherie è andato peggiorando nel corso degli anni … fino a quando ha iniziato a studiare il lavoro del Dr. Joe e a praticare le meditazioni.

Christine è stata invitata sul palco durante il ritiro di Malta per raccontare la sua storia: non ricordava di essersi sentita bene da quando aveva circa 6 anni. 5 anni fa ha contratto un virus chiamato herpes zoster interno cronico e Christine è diventata dolorosamente sensibile al suo ambiente. Questa sensibilità ha reso la partecipazione a un evento del Dr. Joe particolarmente stimolante … dopo il corso ha superato i suoi sintomi e ha trovato un profondo sollievo e una nuova speranza per una vita migliore.

Brian ha un’estrema debolezza muscolare e ha una storia di difficoltà respiratorie. Ha iniziato a fare le meditazioni del Dr. Joe circa 15 mesi fa, e di conseguenza ha iniziato a sperimentare un miglioramento della sua forza e mobilità. Ha richiesto e ricevuto una borsa di studio per partecipare al ritiro avanzato di Maiorca. Dopo una delle sessioni di meditazione di Coherence Healing durante il ritiro, Brian ha riacquistato mobilità e forza nelle sue braccia.

Marilyn ha lottato con diversi importanti problemi di salute per la maggior parte della sua vita: deficit immunitario (o IgG), depressione e allergie. I farmaci non le davano sollievo e le sue condizioni si deteriorarono nel corso degli anni. Anche la meditazione all’inizio non l’aiutò, ma riprese di nuovo a meditare dopo aver letto You Are the Placebo del Dr. Joe. Ha partecipato a un ritiro avanzato nel 2017 e a una sessione di Coherence Healing come paziente, con grandi risultati. Quando è tornata a casa, aveva ancora molto lavoro da fare sulla sua guarigione, ma ha perseverato … e ora sta facendo una grande differenza nella vita degli altri. NOTA: Marilyn menziona il fatto di essere coinvolta nella comunità di guarigione — I partecipanti al ritiro del Dr. Joe hanno formato molti gruppi di guarigione negli ultimi 2 anni. Si incontrano online (e talvolta di persona) per partecipare alle guarigioni di gruppo e individuali.

Dopo aver partecipato a un seminario progressivo e aver applicato le tecniche di respirazione e meditazione del Dr. Joe, Jeff è riuscito ad interrompere completamente l’assunzione di farmaci prescritti per la sua bassa pressione sanguigna, bassi livelli di energia e depressione.

Dopo anni passati a lottare contro problemi autoimmuni, Kimberly ha finalmente capito che i suoi problemi potevano derivare dalle protesi mammarie . Le aveva rimosse, ma aveva ancora gravi sensibilità alimentari. Kimberly , grazie al lavoro del Dr. Joe ha intrapreso un viaggio importante ed è diventata l’immagine della salute e del benessere in persona.

… e potremo raccontarti centinaia di altre storie come queste !